Arriva il samsung galaxy S5 tanto atteso!

samsung s5

Samsung Galaxy S5 arriva con tantissime novità!

Adesso è finalmente ufficiale, con l’annuncio nella serata di ieri in conferenza stampa indetta dal produttore coreano a Barcellona, al termine della prima giornata del Mobile World Congress. Ieri alle 20:00 il ceo di samsung ha presentato ufficialmente il nuovissimo Galaxy.
Complessivamente vengono confermate tutte le indiscrezioni più recenti sul nuovo top di gamma di casa Samsung, in particolare quelle relative all’annuncio iniziale della sola versione con schermo FHD, all’esistenza di una versione con scocca dorata (adesso le varianti di colore saranno 4) e alla presenza di un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home.

Il Samsung Galaxy S5 presenta numerose novità e caratteristiche migliori rispetto al precedente Galaxy S 4 (confronta il nuovo Galaxy S 5 con il veccho Galaxy S 4): il display in formato FHD ha adesso un’ampiezza di 5,1 pollici, la fotocamera posteriore passa a 16 megapixel di risoluzione, il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core vanta una frequenza di clock di 2.5GHz, le connessioni LTE possono raggiungere i 150Mbps (Cat 4) mentre la batteria arriva adesso a 2.800mAh. La memoria interna ammonta a 16 o 32GB, la RAM è di 2GB. Tanta roba insomma.

Ecco uno dei primi video direttamente da: Mobile World Congress 2014

Non c’è la scocca metallica o in altri materiali nobili, il Samsung Galaxy S 5 di serie è però impermeabile ad acqua e polvere (IP67) e la cover posteriore presenta una nuova texture perforata piacevole al tatto e alla vista. Le dimensioni del samsung S 5 sono di 142.0 x 72.5 x 8.1 millimetri con un peso di 145 grammi. Le colorazioni disponibili al debutto nei negozi, in aprile, saranno quattro: Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold.

La fotocamera posteriore, come detto in precedenza è di 16 megapixel, ma priva dello stabilizzatore ottico di immagine in cui molti speravano, ma offre un autofocus in soli 0.3 secondi, la funzionalità High Dynamic Range (HDR) e il Selective Focus per mettere a fuoco un particolare preciso dell’immagine, sfocando tutto il resto. Il lettore di impronte digitali (Finger Scanner) assicura l’autenticazione dell’utente al momento dello sblocco dello smartphone e la massima sicurezza con i servizi di mobile pay. L’ Ultra Power Saving Mode è in grado di prolungare l’autonomia del Galaxy S 5 quando la batteria sta per esaurirsi, spegnendo le funzionalità inutili ed impostando la visualizzazione dello schermo in bianco e nero, per risparmare corrente.

Il Samsung Galaxy S 5 ha un elenco interminabile di sensori (accelerazione, giroscopio, prossimità, bussola, barometro, Hall, luce ambientale RGB, gesture) e, per la prima volta in uno smartphone, anche un cardiofrequenzimetro (controllo battito cardiaco, che è stato collocato a fianco del LED della fotocamera posteriore) per ampliare le funzionalità di S Health 3.0.Davvero un TOP GAMMA! Sarà nei negozi a partire da aprile…ancora in attesa del prezzo proposto, anche se si vocifera che il prezzo sia lo stesso del S4 al momento dell’uscita…ossia 699€.

Come reputi la notizia?
[Voti: 7    Media Voto: 4.4/5]
Mondocellulare.it

Mondocellulare.it

Redazione Mondocellulare.it, portale nato per informare i visitatori di news, recensioni e offerte sui cellulari.