Presentato alla fine dell’anno appena passato, HONOR 10X Lite è lo smartphone ideato dal colosso cinese HONOR, realizzato per farsi portatore, a un prezzo contenuto, di tecnologia all’avanguardia, design giovane, fresco e funzionale e grande versatilità. Scopriamolo nel dettaglio.

Lanciato inizialmente in Russia, HONOR 10X Lite è pronto a conquistare migliaia di utenti in tutto il mondo. Quattro telecamere, un display da 6,67 pollici e un’enorme batteria da 5000 mAh, lo rendono un device davvero interessante, soprattutto considerando il prezzo che si aggira sui 214 dollari ( meno di 175€)

HONOR 10X Lite: le fotocamere

Questo device dispone di una configurazione Quad Camera, composta da una fotocamera principale da 48 MP, una fotocamera super grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e un assistente di profondità da 2 MP. Gli utenti possono catturare scatti molto più nitidi rispetto ad altre fotocamere per smartphone in questa fascia di prezzo grazie alle straordinarie prestazioni della fotocamera da 48 MP sia in ambienti con scarsa illuminazione che con luce diurna. Per coloro che amano scattare foto di magnifiche scene naturali o skyline della città, l’obiettivo super grandangolare da 8 MP con un angolo di visione di 120 gradi aiuta a catturare scatti perfetti con meno panning. Alloggiata nel display HONOR da 6,67 “, la fotocamera frontale da 8 MP scatta selfie perfetti con una gamma di filtri ed effetti creativi per sperimentare sempre e ovunque.

La batteria

Alimentato da un’enorme batteria da 5000 mAh, HONOR 10X Lite supporta fino a 59 ore di telefonate, fino a 38 ore di chiamate 4G, fino a 23 ore di riproduzione video e fino a 79 ore di uscita radio FM1, offrendo agli utenti tutta la potenza hanno bisogno di tenerli occupati per tutto il giorno con una singola carica. HONOR 10X Lite è inoltre dotato di una funzione SuperCharge da 22,5 W, che consente al dispositivo di essere completamente caricato in soli 95 minuti. La funzione di ricarica inversa OTG da 2,5 W è disponibile anche su HONOR 10X Lite, consentendo agli utenti di caricare altri dispositivi con il proprio smartphone, estremamente utile per ricaricare i dispositivi degli amici quando la batteria è quasi scarica.

HONOR 10X Lite è disponibile in tre colori: Midnight Black, Emerald Green e Icelandic Frost. E successivamente al lancio in Russia, sarà presto venduto in altri mercati internazionali. Non ci resta attendere il suo lancio in Europa soprattutto se si ha l’esigenza di possedere uno smartphone giovane, moderno, con una grande batteria, un costo irrisorio e una discreta variante di colori. La nota negativa? Purtroppo c’è. Viene infatti fornito con Android 10, ma senza Google Apps. Al posto di Google Play Store c’è Huaweis Alternative AppGallery, sicuramente non all’altezza del suo competitor.

E voi? Avete già deciso su quale smartphone puntare per il 2021? Continuate a seguirci! Vi terremo sempre aggiornati sulle ultime novità, gli spoiler e le curiosità sul mondo dei cellulari!

share on: