Alla ricerca dei migliori smartphone android sotto i 400 euro? A stilare la top 3 ci abbiamo pensato noi di Mondocellulare! Dai un’occhiata a questi tre smartphone convenienti e dalle prestazioni davvero interessanti!

I migliori smartphone Android sotto i 400 euro!

1.Nokia 7.2

Premiato dall‘iF International Forum Design GmbH di Hannover, Nokia 7.2 è stato recentemente selezionato come vincitore dell’iF DESIGN AWARD.

Dotato del potente processore Qualcomm® Snapdragon ™ 660 combinato con il più recente sistema operativo Android ™ 9 Pie Nokia 7.2 è davvero un ottimo device da poter acquistare sotto i 400 euro! 

Design e caratteristiche

Nokia 7.2 spicca sicuramente per il suo pluripremiato design. Costruito con un composito polimerico high-tech che è il doppio della resistenza del normale policarbonato, ma pesa la metà dell’alluminio, questo smartphone è eleganza pura. Il rivestimento multistrato conferisce a Nokia 7.2 una finitura metallica straordinariamente liscia in una gamma di colori nordici naturali: Antracite, Verde Ciano e Ghiaccio!

Nokia 7.2 dispone di una tripla fotocamera, inclusa la fotocamera principale da 48 MP e l’ottica ZEISS.
La fotocamera frontale è da 20 MP.  La batteria da 3500 mAh garantisce una durata ottimale per tutto il giorno. Dispone inoltre di batteria adattiva assistita da AI che dà la priorità alla durata della batteria alle app che utilizzi il maggior parte.

Il processore, la RAM, lo spazio di archiviazione e la batteria sono tutti migliorati rispetto al Nokia 7.1

 

2.Samsung Galaxy A51

Ricco di fantastiche tecnologie mobili e funzionalità premium, Samsung Galaxy A51 include un grande schermo coinvolgente, un sistema di telecamere multi-obiettivo e una batteria a lunga durata, oltre a un design elegante e moderno, il tutto disponibile a un prezzo inferiore ai 300€.

Design e caratteristiche

Il Samsung Galaxy A51 porta la nitidezza cinematografica a portata di mano con un display Super AMOLED Infinity-O Full HD + Super AMOLED da 6,5 “edge-to-edge. Un’esperienza di visione coinvolgente e ininterrotta mentre si guardano film e programmi TV.
Il Galaxy A51 offre prestazioni potenziate con una batteria da 4.000 mAh a lunga durata e ricarica rapida.2 Inoltre, ottieni 128 GB di spazio di archiviazione integrato e fino a 512 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo con una scheda microSD3, così puoi gestire tutto il tuo app e foto senza preoccuparti di rimanere senza spazio.
Inoltre presenta una fotocamera multi-obiettivo. I pro? Scatti ultra grandangolari e splendidi ritratti. il sistema di obiettivi con quattro fotocamere del Samsung Galaxy A51 offre una fotocamera davvero versatile e potente. Impossibile non inserirlo nella top 3!
I colori disponibili? Nero, Blu, Bianco: tutti colori Prism Crush!

3.Huawei P Smart 2021

Lo smartphone lanciato a fine settembre è ora finalmente disponibile anche nel nostro Paese. Entriamo un po’ più nel dettaglio di questo nuovo device.
Huawei P Smart 2021 è dotato di 4 GB di RAM, la memoria interna è di 128 GB ed è alimentato dal processore Octa-core Kirin 710A. Funziona su Android 10 + EMUI 10.1.

Design e caratteristiche

Il grande display da 6,67 pollici IPS LCD touchscreen ha una risoluzione di 1080 x 2400 pixel. Lo smartphone è inoltre alimentato con 5000 mAh, capacità della batteria ai polimeri di litio + ricarica rapida 22,5 W. Huawei P Smart 2021 è integrato con sensori come impronta digitale (montata lateralmente), accelerometro, prossimità e bussola. Ben 5.000 mAh di batteria per 48 ore di utilizzo!
Lo smartphone è composto da quattro fotocamere: 48 MP (grandangolare) + 8 MP (ultrawide) + 2 MP (macro) + 2 MP (profondità) e sensore da 8 MP sulla parte anteriore. La dimensione dello smartphone è di 165,7 x 76,9 x 9,3 mm e pesa 206 grammi.

Crush Green, Blush Gold e Midnight Black, sono le cromie fiore all’occhiello di questo modello che ha già attirato l’attenzione dei consumatori. Non solo per il prezzo!

Avete già acquistato uno di questi smartphone? Cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti!

 

Come reputi la notizia?
share on: