Desideri acquistare uno smartphone, ma vuoi contenere la spesa pur non rinunciando alla qualità? Abbiamo stilato per te una lista di ottimi smartphone a prezzi convenienti. Ecco a te i migliori smartphone sotto i 300 euro!

1. Samsung Galaxy A50

Il Samsung Galaxy A50 offre funzionalità innovative ad un prezzo inferiore ai 300€. Una fotocamera versatile che rende lo scatto delle foto più semplice che mai, un design elegante che attira gli utenti nel suo display coinvolgente e elementi essenziali aggiornati, come una batteria a ricarica rapida per tutto il giorno.

Specifiche Fotocamera

Costruito con un sofisticato sistema a tripla fotocamera, il Galaxy A50 ti aiuta a catturare il mondo proprio come lo vedi. A 25 MP, la fotocamera principale con campo visivo (FOV) di 75 gradi scatta istantaneamente scatti di alta qualità, mentre l’obiettivo ultra grandangolare con FOV a 123 gradi, introdotto per la prima volta con il Galaxy S10, ti consente di catturare scene mozzafiato.

Design

Il Galaxy A50 ha un design elegante e intuitivo per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo dispositivo. Con un display Infinity-U Super AMOLED Full HD + da 6,4 pollici, il Galaxy A50 offre immagini nitide, sorprendenti e realistiche, così puoi goderti un’esperienza visiva coinvolgente. Lo schermo ha anche uno scanner di impronte digitali in-display che sblocca il dispositivo con un semplice tocco.

Batteria

Alimentato da una batteria a ricarica rapida da 4.000 mAh³, ti consente di stare tranquillo tutta la giornata. Inoltre supporta fino a 512 GB di spazio di archiviazione espandibile con scheda microSD4 e una potente velocità di elaborazione, per poter scaricare più musica, foto e video e giocare più a lungo con giochi ad alta risoluzione.

 

2. Nokia 5.3

il Nokia 5.3 è un’altra ottima alternativa. Dotato di una fotocamera quadrupla, l’ultima piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon ™ 665 e la tipica durata della batteria di due giorni. La fotocamera quadrupla alimentata da AI aiuta a catturare lo scatto perfetto, non importa dove ti trovi, anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla modalità notturna.

Specifiche Fotocamera

Gli obiettivi grandangolari e macro ti aiutano a catturare primi piani o scatti ampi e panoramici. Il potente imaging AI ti offre gli strumenti creativi per ottenere scatti straordinari. Perdi il flash e ottieni comunque lo scatto vincente grazie alla modalità Notte. Cattura immagini stellari che risaltano davvero in modalità Ritratto con effetti bokeh migliorati.

Design

Con il suo ampio schermo da 6,55 pollici, il Nokia 5.3 ti aiuta a ottenere il massimo dallo streaming dei tuoi programmi preferiti e dai giochi per tutto il giorno. Il Nokia 5.3 ha un design durevole ma sorprendente, di ispirazione nordica, viene fornito con Android ™ 10 e offre ai fan un accesso più rapido a Google Assistant tramite il pulsante dedicato. L’imponente schermo da 6,55 pollici ti trasporta in un altro mondo, che tu stia giocando o in streaming. Inoltre, è sì uno schermo ampio, ma tascabile.

Batteria

Grazie alla batteria da 4000 mAh2 e alla batteria adattiva assistita da AI che consente di risparmiare energia per le app che usi di più, la carica dura fino a due giorni.

 

3. Apple iPhone 8

Lanciato nel 2017, l’iPhone 8 è uno dei migliori device al di sotto dei 300€. Caratterizzato dal design in vetro e alluminio, display Retina HD, chip bionic A11, fotocamere singole e doppie con supporto per l’illuminazione verticale, ricarica wireless e ottimizzato per la realtà aumentata, rappresenta ancora oggi un ottimo affare.

Specifiche Fotocamera

Le fotocamere di iPhone 8 sono personalizzate per la massima esperienza AR. Ogni telecamera è calibrata individualmente, con nuovi giroscopi e accelerometri per un tracciamento accurato del movimento. AR beneficia di A11 Bionic, che gestisce il tracciamento del mondo, il riconoscimento delle scene e un’incredibile grafica a 60 fps, mentre il processore del segnale dell’immagine esegue la stima dell’illuminazione in tempo reale.

Design

iPhone 8 presenta un bellissimo design posteriore in vetro realizzato con il vetro più resistente mai visto su uno smartphone in tre nuove finiture: grigio siderale, argento e oro.
Il display Retina HD da 4,7 pollici con l’aggiunta di True Tone regola il bilanciamento del bianco del display per adattarlo alla luce circostante per un’esperienza visiva più naturale.

Batteria

Il design del retro in vetro consente una soluzione di ricarica wireless di alto livello. La ricarica wireless funziona con l’ecosistema Qi consolidato, inclusi due nuovi tappetini di ricarica wireless di Belkin e mophie, disponibili su apple.com e Apple Store.

share on: