IN UN MESE SAMSUNG HA VENDUTO 10 MILIONI DI GALAXY S6

Numeri da record per samsung! In un mese Samsung ha venduto più di 10 milioni di S6. Lo ha rilevato la stampa coreana. Il numero è chiaramente da verificare, ma la fonte è molto attendibile. 

Samsung non si è mai esposta sull’argomento vendite ufficialmente, ma è immaginabile un volume di vendite di questa dimensione. Infatti considerando che samsung ha commercializzato 2 versioni di Galaxy S6 ossia la versione standard e la Edge, è assolutamente possibile un numero cosi elevato di vendite.

Un ottimo traguardo per Galaxy S6 considerando l’elevato prezzo (in italia i prezzi partono da 889 euro), basti pensare che il Galaxy S5 riuscì a vendere 10 milioni di unità in 25 giorni; Galaxy S4, nel 2013, raggiunse questo traguardo in 27 giorni. Non è ancora chiaro quanto tempo abbia impiegato la nuova coppia a vendere 10 milioni di unità nel mondo, ma come si può vedere siamo lontani da un dirompente successo rispetto alle precedenti generazioni. Apple in questo considerevole traguardo, detiene il record assoluto con la vendita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che nel settembre 2014 ha venduto oltre 10 milioni di unità nel fine settimana di lancio.

Alcune fonti importanti come: “Counterpoint” hanno previsto almeno 50 milioni di unità vendute entro la fine del 2015 mentre stime più ottimistiche parlano anche di 70 milioni di Galaxy S6 venduti da samsung. Del resto la battaglia si gioca sul lungo termine, un campo dove Galaxy S5 si è dimostrato poco competitivo e dove ha fallito come top di gamma dal punto di vista delle vendite.

Come reputi la notizia?
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]
Mondocellulare.it

Mondocellulare.it

Redazione Mondocellulare.it, portale nato per informare i visitatori di news, recensioni e offerte sui cellulari.