Desideri prenderti cura del tuo benessere psicofisico? Dai un’occhiata alle 5 migliori app di meditazione per iOS e Android!

Headspace: Meditation&Sleep

“Prendi un po ‘di spazio per una vita più sana e più felice. Centinaia di meditazioni guidate su tutto, dallo stress alla concentrazione alle relazioni. Storie, paesaggi sonori e musica per aiutarti a dormire sonni tranquilli. Ricevi ogni giorno una nuova meditazione sul tuo telefono”.

È questa la presentazione ufficiale di Headspace, l’app dedicata al benessere psicofisico! Gettonatissima, amatissima e scaricata in tutto il mondo, Headspace: Meditation&Sleep, ha un unico difetto, non è ancora disponibile nella nostra lingua, ma è talmente intuitiva da utilizzare che non c’è bisogno di essere poliglotti per comprenderne le innumerevoli potenzialità e usarla al meglio. Tra le funzioni più apprezzate la Sleep by Headspace capace di ricreare le condizioni ottimali per una nottata di sonno ristoratore. Headspace :Meditation & Sleep è completamente gratuita e noi ve la straconsigliamo!

Medita Ora

21 meditazioni guidate personalizzate per le diverse parti della nostra giornata, principi chiave della meditazione, dozzine di mini-meditazioni da provare, in un unica parola Medita Ora! È l’app di Mindfulness Everywhere Ltd disponibile in Italiano, Inglese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco che avvicina alla meditazione anche se sei un neofita. Sarai guidato passo dopo passo nella comprensione di una pratica che giova alla mente e al corpo, con l’obiettivo di essere sempre più consapevole di te stesso, delle tue potenzialità e dell’importanza del benessere mentale e fisico. Medita Ora non è un’app gratuita ma ad un prezzo irrisorio, 2,29 €, potete portarvi a casa enormi benefici!

Smiling Mind

Smiling Mind è un’ottima app sviluppata da psicologi ed educatori per aiutare a portare equilibrio nella vita di ognuno di noi. Estremamente versatile è pensata sia per gli adulti che per i bambini! Infatti si fa portatrice di programmi adatti a tutte le età: Bambini (3-12), Giovani (13-18) e Adulti (19+). Diversificata e concepita per essere un aiuto concreto per la salute mentale e la cura della mente, Smiling Mind è stata aggiornata pochi giorni fa ed è migliorata ulteriormente! Consigliatissima!

Meditopia

Disponibile per tutti i dispositivi, con centinaia di app per la meditazione fra cui scegliere, Meditopia più che un’applicazione è un mondo. Offre infatti oltre 1000 meditazioni profonde personalizzate a prescindere dall’età, dal background o dall’esperienza. Una chicca? Le favole della buonanotte! Per piacevoli ricordi d’infanzia atti a conciliare un sonno ristoratore! Meditopia è disponibile in ben 9 lingue. Cosa aspetti a scaricarla?

Meditazione con Petit BamBou

“Meditare non è mai stato così semplice. Siediti e respira profondamente… Bastano 10 minuti al giorno per calmare la mente” parliamo dell’app per la meditazione più amata d’Europa! Una community di oltre 7 milioni di utenti continua a sceglierla ogni giorno! Perché? Per le meditazioni guidate (oltre 300 quelle in italiano), per le 8 meditazioni gratuite iniziali e per la pluralità dei piani d’abbonamento. Creata da Ludovic Dujardin e da Benjamin Blasco, Meditazione con Petit BamBou è arrivata da noi in Italia lo scorso anno e ha catalizzato immediatamente l’attenzione degli amanti della meditazione. Scoprila su Google Play e App Store!

5 app dedicate alla meditazione e al relax, tutte da scoprire!

Come reputi la notizia?
share on:

Mondocellulare.it

Redazione Mondocellulare.it, portale nato per informare i visitatori di news, recensioni e offerte sui cellulari.