Quali sono le migliori app per android da avere sul proprio smartphone? In questa lista non abbiamo inserito le app più famose come Google Drive, Facebook, Whatsapp, Instagram, Dropbox e altri mostri sacri, ma abbiamo stilato una classifica delle 5 app più interessanti del momento!

Podcast Addict

Podcast Addict è l’app Podcast n. 1 su Android con una valutazione media di 4,7 / 5. Ami i podcast sui più svariati argomenti? Questa è l’app che fa per te! Podcast Addict ha tanti punti di forza tra cui un’interfaccia utente semplice ed efficace, molte funzionalità organizzative, molte funzionalità di riproduzione e download e una versione premium a costo unico. Puoi sfogliare i podcast per categoria o cercarli individualmente. Puoi anche impostare regole di download, creare facilmente playlist e supporta sia Chromecast che SONOS insieme ad Android Auto e Wear OS.

 

Tick Tick

No, non è un errore di battitura, non parliamo di Tick Tock, ma di TickTick, un’applicazione multipiattaforma, che ti aiuta a portare a termine le tue attività con la possibilità di sincronizzazione via cloud.
Con Tick Tick puoi sincronizzare dispositivi diversi, creare checklist, condividere liste di attività per collaborare, aggiungere attività tramite email, inserire allegati in ciascuna attività e tanto altro ancora! Utile soprattutto per chi lavora in modalità smartworking! TickTick è gratis, ma puoi passare alla versione Pro per avere pieno accesso alle caratteristiche premium.

Adidas Running by Runtastic

Che tu sia un amante della corsa, un runner a tutti gli effetti o un principiante, quest’app è comunque perfetta per te! Scegli un piano di allenamento (dimagrire, iniziare a correre o correre 5 km, 10 km, mezza maratona o maratona), puoi impostare un obiettivo di allenamento di corsa annuale, partecipare alle sfide nell’app per allenarti con più motivazione, creare i tuoi obiettivi personali per qualsiasi tipo di sport e molto altro ancora! Gratis e senza pubblicità!

Flipboard

Sei un’amante della lettura e dell’informazione? Flipboard è l’app che fa per te!
Flipboard è il servizio che unisce notizie, storie popolari e conversazioni su qualunque tua passione o interesse.
Con una miriade di argomenti da esplorare e persone da seguire, c’è qualcosa per tutti, dalla fotografia alle notizie, dai viaggi alla tecnologia, dal design al cibo. Scarica l’app, scegli i tuoi interessi e Flipboard creerà una rivista per ognuno di questi. Puoi anche creare le tue riviste personalizzate, raccogliendo tutti gli elementi, le immagini e i video che preferisci. Puoi impostare la tua rivista come pubblica o privata e creare riviste di gruppo per invitare altre persone a contribuire a quelle di cui sei curatore.

Oval

Secondo Forbes Italia:“Oval è al centro della rivoluzione dell’open banking”
È l’app scaricata da più di 500.000 persone che ti aiuta a risparmiare e a investire in modo semplice. Ti permette inoltre di realizzare i tuoi obiettivi, pagare con un conto e una carta di debito smart e molto di più. Semplice e intuitiva, l’app Oval funziona come un salvadanaio digitale che ti permette di investire, risparmiare e pagare in maniera davvero trasparente e di facile comprensione. Tutto in un’unica app!

Hai già scaricato una di queste app? Cosa ne pensi? Scrivicelo nei commenti!

Come reputi la notizia?
share on: