Solo pochi anni fa sarebbe stato impensabile ipotizzare l’invenzione di uno smartphone arrotolabile. Ma la realtà supera la fantasia e la tecnologia, sempre più avanzata, ha permesso di ideare LG Rollable. Scopriamolo insieme nell’articolo che segue!

Il CES, l’evento tecnologico più influente al mondo, il banco di prova per tecnologie rivoluzionarie e innovatori globali, nella sua edizione 2021, ha avuto il privilegio di ospitare la conferenza stampa digitale di grandi colossi della tecnologia, tra i quali LG. Anche quest’anno il CES ha infatti riunito digitalmente aziende, leader di pensiero, responsabili politici, media e la più ampia comunità tecnologica. Con quale obiettivo?  Con l’obiettivo di lanciare prodotti, costruire marchi e formare partnership. Proprio durante questo evento è stato presentato LG Rollable uno smartphone destinato ad attirare l’attenzione a livello globale.

LG Rollable: lo smartphone arrotolabile di LG

La società multinazionale di elettronica sudcoreana con sede a Yeouido-dong, Seoul, Corea del Sud, ha infatti presentato durante il CES 2021 il suo primo prototipo di smartphone arrotolabile!
Secondo le fonti aziendali la società coreana sarebbe pronta a rilasciare il telefono LG Rollable entro la fine dell’anno.
Durante l’evento trasmesso in streaming sul sito Web CES 2021 di LG e LG canale YouTube globale, LG ha ridefinito anche il significato di “casa”. Come? Con una presentazione di prodotti e servizi avanzati progettati per rendere la vita quotidiana dei consumatori più confortevole, conveniente e piacevole. Inoltre il suo stand espositivo online offre ai visitatori l’opportunità di esplorare le ultime innovazioni di LG comodamente dei loro monitor, laptop o dispositivi mobili.

Come secondo dispositivo nell’ambito del progetto Explorer del marchio, LG Rollable è uno sguardo esplorativo su ciò che potrebbe portare il futuro degli smartphone.

Qualche mese fa vi avevamo presentato un altro smartphone del progetto Explorer, l’LG Wing 5G

LG Wing 5G

Il gruppo coreano durante il primo evento di Explorer Project  del 14 settembre 2020, ha presentato al mondo l’LG Wing 5G, uno smartphone destinato ad attirare l’attenzione. L’approccio di LG nell’ideazione e la creazione di questo nuovo smartphone è davvero innovativo.
LG Wing 5G è infatti un dispositivo che invece di aprirsi come i precedenti telefoni LG ruota lo schermo orizzontalmente per rivelare uno schermo più piccolo sotto. È sostanzialmente uno smartphone girevole con due display.
L’LG Wing 5G è il primo dispositivo di “Explorer Project” di LG. Cos’è nello specifico? Explorer Project è un progetto che mira a immaginare quali potrebbero essere i telefoni del futuro e tutte le loro potenzialità. Come ha spiegato Andrew Coughlin di LG, il progetto Explorer consiste nell’assumersi rischi e nel perseguire nuove opportunità nel design e nella funzionalità degli smartphone con innovazioni pratiche per tutti i consumatori.

Ve ne avevamo parlato nello specifico, qui!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità riguardanti il mondo degli smartphone? Continua a seguirci per non perdere nessun aggiornamento! Ti aspettiamo!

share on: