LG annuncia il lancio sul mercato del suo innovativo Wing 5G. Perchè innovativo? Scopriamolo insieme nel dettaglio!

Il gruppo coreano durante il primo evento di Explorer Project (il cui obiettivo è quello di creare innovazioni nuove e distinte, ma pratiche) di martedì, 14 settembre, ha presentato al mondo l’LG Wing 5G, uno smartphone destinato ad attirare l’attenzione. L’approccio di LG nei nell’ideazione e la creazione di questo nuovo smartphone è davvero innovativo.
LG Wing 5G è infatti un dispositivo che invece di aprirsi come i precedenti telefoni LG ruota lo schermo orizzontalmente per rivelare uno schermo più piccolo sotto. È sostanzialmente uno smartphone girevole con due display.

LG Wing 5G: i due display

Lo schermo principale di LG Wing 5G è un impeccabile display OLED FullVision da 6,8 pollici edge-to-edge con proporzioni 20,5: 9 per offrire esperienze di gioco e visione eccezionali.

Il secondo schermo è un OLED da 3,9 pollici con ottimizzazioni software per massimizzarne le dimensioni.

Nelle app video ottimizzate, il secondo schermo di LG Wing 5G funge da controller multimediale, con la possibilità di modificare le impostazioni video e audio.
Il mini display OLED da 3,9 pollici funziona proprio come uno a grandezza naturale: si possono utilizzare le app su di esso oppure si ha la possibilità di usarlo per controlli secondari come nell’app della fotocamera o ancora, si può decidere di dedicare l’intero spazio a una tastiera.

LG Wing 5G: primo progetto di “Explorer Project”

L’LG Wing 5G è il primo dispositivo del “Explorer Project” di LG che mira a reimmaginare quali potrebbero essere i telefoni del futuro e tutte le loro potenzialità. Come ha spiegato Andrew Coughlin di LG, il progetto Explorer consiste nell’assumersi rischi e nel perseguire nuove opportunità nel design e nella funzionalità degli smartphone con innovazioni pratiche per tutti i consumatori.

LG Wing 5G: L’Eleganza del Design

Anche con due schermi LG Wing 5G mantiene un profilo relativamente sottile e leggero. Utilizzando materiali compositi sottili, ma resistenti e una speciale tecnica di perforazione, LG Wing 5G pesa solo 260 grammi. Con un design ergonomico, LG Wing 5G sembra e si sente come uno smartphone premium, ma con due display.

LG Wing 5G: Fotocamera

Dal punto di vista della fotocamera, lo smartphone LG Wing 5G, ha una fotocamera frontale pop-up da 32 MP insieme a una fotocamera grandangolare OIS da 64 MP, grandangolare da 13 MP e una fotocamera ultrawide da 12 MP  sul retro.

La fotocamera anteriore e una delle tre fotocamere posteriori saranno in grado di registrare video contemporaneamente in modalità girevole, ha affermato LG. Il secondo schermo può anche trasformarsi in un gimbal quando si scattano foto mentre lo schermo principale è ruotato, ha aggiunto la società.

LG Wing 5G: Colori e Disponibilità

L’LG Wing 5G, primo smartphone al mondo con schermo rotante, sarà disponibile nei colori Aurora Grey e Illusion Sky. Lo sarà inizialmente soltanto negli Stati Uniti tramite Verizon, seguito da AT&T e T-Mobile.

I prezzi esatti e la disponibilità non sono stati rivelati. Non ci resta che attendere ulteriori novità da parte del gruppo LG e di carpire tutte le informazioni possibili su quello che sembra essere uno smartphone davvero unico nel suo genere.

share on: