L’azienda statunitense leader nel campo della telefonia e delle telecomunicazioni, ha previsto alcune tappe importanti per il mondo della tecnologia nel 2021. In particolare, Dan Dery, VP Global Product di Motorola, ne ha lanciate 3. Scopriamole nel dettaglio!

Motorola, che il 22 aprile 2020 ha lanciato il nuovo top di gamma Motorola Edge Plus, è un’azienda storica, che ha inventato la maggior parte dei protocolli e delle tecnologie che rendono possibili le comunicazioni mobili. Incluso il primo telefono cellulare e la prima stazione base. Le sue previsioni sul 2021 sono quindi altamente attendibili. Ve le proponiamo di seguito!

Motorola: le previsioni sulle telecomunicazioni nel 2021

Dan Dery, VP Global Product di Motorola, ha infatti asserito che tre cose, in particolare, potrebbero accadere nel campo delle telecomunicazioni nel 2021. Vediamole nel dettaglio!

PREVISIONE n. 1: gli smartphone diventeranno più di semplici smartphone, interagendo ancora di più con il mondo che ci circonda.
Il comportamento umano è cambiato in modo significativo nel 2020 e il desiderio di connettività e accessibilità non è mai stato così evidente. Con connettività e velocità migliorate, grazie al 5G e a processori più reattivi, gli smartphone inizieranno a svolgere un ruolo più centrale nel mantenerci connessi.

PREVISIONE n. 2: nel 2021 assisteremo a una maggiore domanda di tecnologie che offrono un’esperienza specifica. Poiché i consumatori continuano a richiedere prodotti che non solo stiano al passo con i loro stili di vita frenetici, ma risolvano anche le loro esigenze specifiche. Nel 2021, i consumatori continueranno a cercare soluzioni tecnologiche che offrano la portabilità, ma che non compromettano l’intelligenza e la funzionalità offerte da un display più grande.

Nonostante i minori viaggi quest’anno, i consumatori ora più che mai hanno bisogno di soluzioni tecnologiche sufficientemente flessibili e portatili per stare al passo con i loro stili di vita in continua evoluzione.

PREVISIONE n. 3: la realtà virtuale e aumentata si espanderà allo shopping.
Nel 2021, le soluzioni di realtà virtuale e aumentata (VR / AR) si espanderanno oltre i casi d’uso di giochi e istruzione e nel segmento dello shopping.
Acquistare o testare un potenziale nuovo prodotto non richiederà più di toccarli fisicamente. I produttori dovranno trovare modi per rendere le loro esperienze il più realistiche possibile. Ciò sarà in gran parte reso possibile dai progressi e dall’adozione diffusa del 5G.

2021: l’anno portatore di un nuovo livello di prestazioni

Il 2021 si preannuncia dunque come l’anno portatore di un nuovo livello di prestazioni e design dei dispositivi che saranno ancora più di aiuto agli utenti. Processori più reattivi, risolutori di problemi quotidiani, flessibili e al passo con i tempi e con l’evolversi delle esigenze.

Voi cosa pensate di queste 3 previsioni? Avete esigenze specifiche che vi piacerebbe far risolvere da uno smartphone? Fatecelo sapere nei commenti e visitate il sito ufficiale Motorola per leggere il comunicato con i punti dettagliati!

Come reputi la notizia?
share on: