Disponibili in preordine finalmente anche in Italia, One Plus 9 e One Plus 9 Pro sono pronti a conquistare gli amanti della fotografia e dell’estetica d’impatto.

One Plus, l’azienda cinese produttrice di smartphone di proprietà di BBK Electronics, ha lanciato sul mercato due veri e propri gioielli di stile. Rispondono al nome di One Plus 9 e One Plus 9 Pro e sono due device potenti, dalle fotocamere avanzate e dal design premium. Scopriamoli nei dettagli!

One Plus 9 e One Plus 9 Pro: una panoramica

Dotati di Qualcomm® Snapdragon™ 888 con 5G, la CPU Snapdragon™ più veloce al mondo, One Plus 9 e One Plus 9 Pro presentano caratteristiche davvero avanzate. Un core principale Cortex-X1 (2,84 GHz), tre core CPU Cortex-A78 (2,42 GHz) e quattro core Cortex-A55 a efficienza energetica (1,8 GHz) per una potenza senza precedenti.
La GPU Adreno 660 è accoppiata a una DSP/NPU Hezagon™ 780 da 26 TOPS. Rendering 35% più veloce della generazione precedente ma con una GPU che consuma meno. Con un aumento complessivo delle prestazioni, l’Adreno 660 fornisce una visione OLED uniforme, qualità delle immagini e render sub pixel. Inoltre, l’architettura integra funzioni di livello desktop di nuova generazione, compresi driver e patch GPU aggiornabili.

Le Fotocamere

Il fiore all’occhiello? Le fotocamere!

  • Fotocamera principale da 48 MP
    Sony IMX689, 1/1.43”, 23mm, ƒ/1.8, 7P
  • Fotocamera da 50 MP con ultra-grandangolare
    Sony IMX766, 1/1.56”, 14mm, ƒ/2.2, obiettivo Freeform, 7P
  • Obiettivo Monocromatico

In più nella versione One Plus 9 Pro troviamo anche un teleobiettivo da 8 megapixel con zoom ottico fino a 3,3x.

Un’esclusiva OnePlus sviluppata con Hasselblad! La fotocamera Hasselblad per smartphone fornisce le migliori innovazioni fotografiche. Progettata per ogni situazione, ti consente di creare scene indimenticabili e di fare del mondo la tua tela. Progettata per i fotografi attenti, la potente ma intuitiva modalità Hasselblad Pro offre controllo senza sforzo e opzioni di personalizzazione delle immagini. Grazie all’interfaccia personalizzata Hasselblad e al pulsante dell’otturatore Hasselblad, è possibile regolare dinamicamente e con precisione, i parametri specifici dell’immagine come ISO, tempi di esposizione, bilanciamento del bianco, esposizione lunga e formati RAW a 12 bit.

Principali differenze

Tra i due smartphone cambiano sostanzialmente dimensioni e schermo. OnePlus 9 si fa portatore di un display AMOLED da 6,55 pollici FHD+ con HDR10+, vetro Gorilla Glass 6 e refresh rate fino a 120 Hz. One Plus 9Pro presenta invece uno schermo curvo da 6,78 pollici con QHD+ e refresh rate fino a 120 Hz.

Due device potenti, dalle fotocamere estremamente avanzate e dall’estetica decisamente d’impatto, pronti a conquistare al primo sguardo! continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità che orbitano attorno al mondo degli smartphone! Stay Tuned!

Come reputi la notizia?
share on: