Grandi novità in casa Samsung! In un comunicato ufficiale, il colosso coreano ha annunciato il lancio di One UI 3, l’ultimo aggiornamento in arrivo per alcuni dispositivi Galaxy, che porta un nuovo entusiasmante design, funzionalità quotidiane migliorate e una grande possibilità di personalizzazione.

Le novità in casa Samsung non accennano a diminuire! Dopo la presentazione, pochi giorni fa, del nuovo aggiornamento per Samsung Internet, Samsung Internet 13.0, la multinazionale di Seoul propone ai suoi utenti un’ulteriore novità.
Risponde al nome di Samsung One UI 3 e promette di portare l’esperienza utente a nuovi livelli con Android 11.

Il lancio sulla serie Galaxy S20

One UI 3 inizierà a essere lanciato sui dispositivi della serie Galaxy S20 (Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra) in Corea, negli Stati Uniti e nella maggior parte dei mercati in Europa. L’aggiornamento sarà gradualmente disponibile in più regioni e su più dispositivi, tra cui le serie Galaxy Note20, Z Fold2, Z Flip, Note10, Fold e S10, nelle prossime settimane. L’aggiornamento sarà disponibile sui dispositivi Galaxy A nella prima metà del 2021.

One UI 3: nuovo design e nuova esperienza estetica

Gli aggiornamenti del design in One UI 3 apportano ancora più semplicità ed eleganza all’esperienza One UI che gli utenti Galaxy apprezzano. All’interno dell’interfaccia ci sono le funzionalità che usi e visiti più spesso. La schermata iniziale, la schermata di blocco, le notifiche e il pannello rapido, anch’esse migliorate visivamente per evidenziare informazioni importanti. I nuovi effetti visivi, come l’effetto Dim / Sfocatura per le notifiche, ti aiutano a concentrarti rapidamente su ciò che conta di più e i widget riprogettati mantengono la tua schermata Home organizzata, pulita ed elegante.

One UI 3 non solo ha un aspetto diverso, ma è proprio diversa. Effetti di movimento e animazione più fluidi, combinati con un feedback tattile naturale, rendono la navigazione e l’utilizzo del telefono un vero piacere. La dissolvenza in chiusura della schermata di blocco sembra più pulita. Gli interruttori scorrono più agevolmente sotto le dita e la pressione dei pulsanti è più realistica. Ogni schermata e ogni tocco sono stati perfezionati. Inoltre, spostarsi tra i dispositivi diventa più naturale, poiché One UI offre un’esperienza unica e più olistica attraverso l’ecosistema Galaxy più ampio, con il supporto per le nuove funzionalità disponibile senza problemi su tutti i dispositivi.

Design raffinato, personalizzazione migliorata e maggiore controllo delle funzionalità su cui fai più affidamento per aiutarti a fare di più. Volete maggiori informazioni su Samsung One UI 3? Visitate il sito ufficiale Samsung.

Desiderate essere sempre aggiornati sulle news, gli spoiler, le curiosità e gli eventi riguardanti il mondo dei cellulari? Continuate a seguirci!

share on: